Gli Ultimi Inseriti

Serve definire una nuova, innovativa candidate journey

Acquisire un vantaggio competitivo nell’attraction e nell’employer branding è l’obiettivo che tutte le aziende dovrebbero darsi. Diventa necessario riconfigurare i modelli di comunicazione, di racconto, di search e di selezione, cercando di capire come muoversi tra algoritmi e challenge hackathon, tra candidate experience e digital trasformation L’obiettivo è quello di…

Digitale e lavoro: sfida o alleanza

Lo smart working è stata sicuramente l’applicazione più evidente della digitalizzazione in ambito lavorativo dell’ultimo anno. Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, si stima infatti che nel 2020 abbiano lavorato in modalità agile oltre 6,5 milioni di italiani, mentre nel 2019 i lavoratori coinvolti erano poco più di 570 mila….

Largo ai GIOVANI! È il momento di investire sulle nuove generazioni. Senza di loro non c’è futuro

È uscito il numero di marzo di Direzione del Personale, 2021, 196 Con i contributi di: Carlo Cottarelli, Maria Cristina Origlia, Tito Boeri, Massimiliano Santoro, Paolo Iacci, Alessandro Rosina, Daniele Novara, Sonia Rausa, Manuel Brandini, Francesca Saia, Nicola Rossi, Luca La Mesa, Gilda Serafini, Giacomo Bandini, Eleonora Voltolina, Derek Bruce, Elio Vera, Isabella Covili Faggioli, Marianna Rotolo, Bruna Nava, Adriana Velazquez, Rita Melcarne, Martina Beldente, Roberto Monti, Laura…