Gli Ultimi Inseriti

Le nuove organizzazioni hanno bisogno di coraggio, curiosità e cura

I vecchi modelli organizzativi e relazionali non funzionano più: è il momento di cambiare le mappe e far emergere risorse nascoste dalle persone che porteranno le aziende nel futuro La pandemia rappresenta la prima transizione collettiva, globale e consapevole del genere umano. Incertezza, discontinuità, cambiamenti ci hanno travolti sia a…

Serve definire una nuova, innovativa candidate journey

Acquisire un vantaggio competitivo nell’attraction e nell’employer branding è l’obiettivo che tutte le aziende dovrebbero darsi. Diventa necessario riconfigurare i modelli di comunicazione, di racconto, di search e di selezione, cercando di capire come muoversi tra algoritmi e challenge hackathon, tra candidate experience e digital trasformation L’obiettivo è quello di…

Digitale e lavoro: sfida o alleanza

Lo smart working è stata sicuramente l’applicazione più evidente della digitalizzazione in ambito lavorativo dell’ultimo anno. Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, si stima infatti che nel 2020 abbiano lavorato in modalità agile oltre 6,5 milioni di italiani, mentre nel 2019 i lavoratori coinvolti erano poco più di 570 mila….