Un nuovo spazio-tempo formativo per le nuove organizzazioni aziendali

Nell’evoluzione delle organizzazioni aziendali, la formazione è uno strumento strategico per imprese e direttori del personale. Piani formativi personalizzati e di crescita professionale, che si adattano alle esigenze di dipendenti e collaboratori, sono un supporto prezioso anche per il business.

La sfida degli HR Manager? Guidare l’organizzazione verso il cambiamento e diffondere una cultura digitale e innovativa all’interno della propria Azienda.

Tempo e spazio del lavoro stanno cambiando forma dando vita a nuove esigenze e nuove tematiche urgenti come la flessibilità e il remote working, dove il capitale umano ha bisogno di maggiore coinvolgimento e sempre più spesso HR e People Manager si trovano a dover rivedere la strategia di Learning & Development.

Investire sulle risorse attraverso la formazione diventa così una leva di business e uno strumento strategico per aziende e direttori del personale. In questo, un alleato strategico è rappresentato dalla formazione digitale che bene si adatta alle nuove forme di organizzazione, raggiungendo chiunque, in qualunque luogo e in qualunque momento.

Tecnologia fondamentale anche in ambito upskilling e reskilling dove la formazione consente all’impresa di non disperdere capacità consolidate ma di incrementare le conoscenze esistenti e svilupparne di nuove per rimanere competitivi. Secondo le Direzioni HR, infatti, già l’8% dei lavoratori ha necessità di una ricollocazione o di essere riqualificato per competenze inadeguate o a rischio obsolescenza (Dati Osservatorio HR Innovation Practice 2024).

Here We Learn risponde a tutte queste esigenze grazie a un’unica soluzione, flessibile, autorevole e digitale per la formazione in e-learning sulle hard skills in azienda. Un programma con piani formativi completi, personalizzabili e sempre aggiornati – grazie alle competenze e all’enorme bacino di informazioni normative e tecniche di Wolters Kluwer – studiati per rispondere alle necessità dei singoli dipartimenti aziendali e composti da brevi pillole compatibili con la giornata lavorativa dei dipendenti.

Attraverso Here We Learn, i responsabili della formazione possono gestire le necessità formative dei dipendenti con la garanzia del supporto dedicato dei nostri tutor, la reportistica necessaria a norma di legge e l’affidabilità che contraddistingue le soluzioni Wolters Kluwer.

Per l’HR Manager il vantaggio di trovare tutti i piani formativi in e-learning studiati dai nostri migliori esperti e l’opportunità di finanziare la formazione aziendale tramite i Fondi Interprofessionali.

Insieme possiamo fare molto per fare crescere le imprese e supportare il lavoro delle direzioni HR.

Paola Maiorana, Direttrice della Scuola di formazione IPSOA – Wolters Kluwer Italia

 

 

 

 

 

 

 

WOLTERSKLUWER ti aspetta al 53° Congresso Nazionale AIDP, il 14 e 15 giugno a Montesilvano (PE)!

SpazioTempo: la rivoluzione quantistica del lavoro.
Sensi e non sensi delle persone, delle organizzazione, delle tecnologie

CONGRESSO.AIDP.IT

Questo Articolo è stato letto da 350 persone

Be first to comment