Come si sta evolvendo il mondo della formazione aziendale: la sfida di Formula Coach

Nel panorama in costante cambiamento del mondo della formazione aziendale, Formula Coach si propone di supportare imprese e imprenditori nelle sfide quotidiane, affinché possa emergere il talento del singolo come punto focale di accelerazione del successo aziendale

«Dovete offrire il meglio di voi stessi per garantire il miglioramento di tutto l’ecosistema. Condividere con gli altri quello che avete appreso, è fondamentale per tramandare i valori e le competenze dell’azienda».

Queste parole riassumono la strada che sta percorrendo il mondo della formazione aziendale, sulla quale Formula Coach si inserisce.

L’obiettivo di Formula Coach, come azienda che mira ad accelerare la crescita aziendale dei suoi clienti, è quello di far emergere il talento delle singole risorse e dotare le imprese degli strumenti necessari e del giusto mindset per poter sviluppare quel potenziale e farlo diventare un asset produttivo.

Sono 4 le tendenze che stanno investendo l’evoluzione della formazione aziendale e sulle quali Formula Coach ha deciso di puntare:

  1. FOCUS SULLE COMPETENZE.

Le aziende sono sempre più consapevoli della necessità di puntare sulle competenze dei propri dipendenti per rimanere competitive. A tal proposito, Formula Coach sviluppa percorsi di business coaching personalizzati e offre un ventaglio corsi attraverso i quali ciascuna azienda può puntare a sviluppare le soft skills delle proprie risorse tra cui: leadership, comunicazione efficace, problem solving, auto-motivazione, gestione del tempo e orientamento al cliente.

  1. PERSONALIZZAZIONE DELLA FORMAZIONE.

Le aziende sanno che la formazione personalizzata sta diventando una leva di sviluppo del potenziale e della motivazione dei propri dipendenti e un fattore di miglioramento della produttività e del clima aziendale. In questo senso, Formula Coach mette in campo percorsi personalizzati di formazione aziendale e programmi di apprendimento su misura, con feedback individuali e collettivi.

  1. SVILUPPO DELLA FORMAZIONE IN AULA DI PARI PASSO CON QUELLA ONLINE.

Grazie alla sempre crescente domanda di flessibilità e accessibilità ai percorsi formativi, la formazione online ha registrato un vero e proprio boom. Formula Coach offre corsi sia in aula che online, tenendo il passo con la digitalizzazione degli ambienti di lavoro.

  1. UTILIZZO DI TECNOLOGIE EMERGENTI.

L’adozione di realtà virtuale e Intelligenza Artificiale è un trend in crescita. Queste tecnologie, rispondendo in modo personalizzato a diverse tipologie di utenti con differenti stili di acquisizione di conoscenze, offrono un apprendimento più coinvolgente e interattivo. Formula Coach ha investito in un progetto di AI perché crede che rappresenti un’estensione della cultura e delle skills di una risorsa e che produca risultati costanti in termini di miglioramento delle prestazioni lavorative e di ottimizzazione della gestione del tempo e delle risorse aziendali.

Formula Coach.
4 step, 4 parole: accelera il tuo successo!

 

Davide Malaguti,
Padre, Imprenditore, Coach, Autore.

 

 

 

 

 

 

 

 

FORMULA COACH ti aspetta al 52° Congresso Nazionale AIDP, il 12 e 13 maggio a Firenze!

Le Radici del Domani
Profondità di pensiero e velocità di azione

https://congresso.aidp.it/

Questo Articolo è stato letto da 785 persone

Be first to comment