Scopri i nuovi titoli della collana HR Innovation

Tra maggio e giugno 2020 sono usciti in libreria i nuovi titoli della collana HR Innovation di AIDP e FrancoAngeli! Scopri di più e leggi le anteprime.

Tre letture fondamentali rivolte non solo agli operatori di settore in senso stretto ma più in generale tutti coloro che si occupano delle persone come fattore indispensabile di crescita delle imprese e, con esse, dell’intero sistema economico, sociale e civile.

FREEDOM MANAGEMENT
Organizzazioni centrate sulla libertà dell’in
dividuo
di Luca Solari 

Siamo circondati da organizzazioni che non amiamo e che sostengono costi crescenti per attrarci, coinvolgerci e renderci produttivi. Questo circolo vizioso va interrotto!

L’Autore, tra i Top 20 Global Thought Leaders and Influencers on Future of Work di Thinkers360, propone in questo libro una strada possibile di trasformazione a chi sa guardare lontano.

Scopri di più e leggi l’anteprima

 

 

BASTA CHIACCHIERE!
Un nuovo mondo del lavoro
di Walter Passerini

Dodici esperti di lavoro intorno al tavolo del futuro per scoprire dove stiamo andando: imprese e nuove organizzazioni; gestione delle risorse umane; nuove politiche attive del lavoro, sindacato 4.0; le molteplici identità del lavoro; imprese familiari; ma anche ecologia, clima, bellezza creatività, terzo settore, no profit e una parte dedicata all’emergenza Coronavirus e alle sue ripercussioni sul nuovo mondo del lavoro.

Scopri di più e leggi l’anteprima

 

 

 

L’ACCORDATURA
Diventare leader ispirativi imparando dalla musica

di Franco Marzo 

Il volume propone un percorso di ricerca innovativo e personale, per trasmettere energia e mettersi in risonanza con collaboratori, clienti, colleghi, stakeholder e tutte le persone che incontriamo. Accordare la propria orchestra interiore attraverso la conoscenza degli elementi musicali personali è alla base di una leadership risonante e ispirativa.

Scopri di più e leggi l’anteprima

Questo Articolo è stato letto da 13639 persone

Be first to comment