I vantaggi della somministrazione di lavoro smart

I VANTAGGI DELLA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO SMART

La sfida è legata alla reattività: le aziende devono rispondere rapidamente al mercato e la direzione HR è chiamata a una maggiore capacità di reazione. La digitalizzazione è uno strumento potente per il change management. Nasce così FMTS MyJob, la piattaforma digitale per la somministrazione lavoro.

 

L’emergenza epidemiologica ha cambiato radicalmente il mercato del lavoro. Le continue oscillazioni, infatti, hanno imposto alle imprese di riconvertire le proprie strutture con grande flessibilità e in breve tempo.

La direzione del personale si è trovata, dunque, a concentrare significative risorse per il continuo riordinamento dei gruppi di lavoro.

La somministrazione di lavoro come risposta alle oscillazioni del mercato

La crescente esigenza di flessibilità e la necessità di gestire picchi di lavoro sempre meno prevedibili trovano una risposta nella somministrazione di lavoro. I vantaggi? La possibilità di inserire personale anche per periodi di tempo non continuativi e senza assunzione diretta. Uno strumento utile per fronteggiare tempestivamente picchi di produzionesostituzioni temporanee e commesse non programmate.

Inoltre, per affrontare le sfide di uno scenario così incerto, ambiguo e complesso, FMTS Lavoro ha pensato di sfruttare le potenzialità del digitale. La digitalizzazione, strumento potente per il change management, ha infatti determinato un cambio di rotta nella gestione delle attività considerate ordinarie fino a inizio 2020, come la somministrazione di lavoro.

FMTS MyJob: la piattaforma digitale per la somministrazione di lavoro

FMTS Lavoro, Agenzia per il Lavoro iscritta presso apposito albo ministeriale, ha ideato e realizzato una rivoluzionaria piattaforma digitale per la somministrazione di lavoro: “FMTS MyJob.

La piattaforma “MyJob”, totalmente made in Italy, è stata presentata in anteprima nazionale in occasione del 50° Congresso AIDP 2021, all’interno del workshop “Innovazione di processo e tecnologie digitali: quali opportunità per il miglioramento dell’efficienza organizzativa?”

FMTS Lavoro ha, dunque, innovato il mercato della somministrazione di lavoro, rendendo smart ed efficace la gestione di forza lavoro esterna. Le potenzialità della gestione del processo in digitale rappresentano oggi la nuova frontiera della somministrazione di forza lavoro.

I vantaggi di FMTS MyJob:

  • digitalizzazione del processo;
  • tariffe tra le più basse del mercato;
  • visualizzazione immediata del risparmio;
  • riduzione dei tempi della somministrazione standard;
  • accesso snello e dinamico pensato ad hoc per soddisfare le esigenze di tutti gli stakeholder;
  • flessibilità nella gestione dell’intero processo;
  • consulente personale dedicato;
  • user experience intuitiva e customizzata;
  • gestione trasparente e personalizzata del servizio.

Fai una simulazione gratuita.

 

Roberto Sarrocco

Roberto Sarrocco
Direttore FMTS Lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

FMTS ti aspetta al 51° Congresso Nazionale AIDP, il 7 e 8 ottobre a Bologna!

Verso Nuovi Paradigmi 

Inclusione, digitale, sostenibilità, organizzazioni ibride

https://congresso.aidp.it/index-2022.php

 

Questo Articolo è stato letto da 820 persone

Be first to comment