Formazione in e-learning, competenze e flessibilità

Here we learn

Formazione aziendale hard skills in e-learning per investire sulle persone. L’obiettivo? Accrescere le competenze dei dipendenti e la competitività dell’impresa.

 

La formazione aziendale significa investire sulle persone ma non è solo un obbligo di legge, ha un doppio vantaggio: i dipendenti incrementano il proprio bagaglio di competenze e skills verticali, l’azienda ha la possibilità di crescere ed essere maggiormente competitiva.

La necessità di formazione continua si è resa ancora più evidente, oltre che urgente, durante l’emergenza pandemica. La possibilità di accedere tempestivamente alle informazioni più aggiornate per operare in sicurezza e secondo le ultime disposizioni governative è stata importante sia per preservare la salute in azienda che il business. Lo confermano i dati della ricerca Global HR: quest’anno il 94% degli intervistati prevede di aumentare i budget dedicati alla formazione e allo sviluppo del personale.

Oggi, con dipendenti in smart working e l’esigenza di gestire in modo più flessibile il proprio tempo lavorativo sono cambiati sia i bisogni che le modalità di fruizione della formazione, soprattutto in tema di hard skills. Per Wolters Kluwer Italia e la Scuola di formazione IPSOA, la formazione a distanza è stata anche in passato un’opzione importante, utile per esempio ad imprese con dipendenti distaccati in diverse sedi. La preferenza da parte delle organizzazioni, tuttavia, ricadeva comunque sui seminari in aula o in azienda nella convinzione che garantissero maggiore coinvolgimento e interazione. Negli ultimi anni, invece, complici il distanziamento e la spinta alla digitalizzazione, l’unica via percorribile è stata quella della formazione online che ci ha dato la possibilità di esplorare sistemi di relazione e partecipazione diversi ma altrettanto efficaci, in alcuni casi ancora di più rispetto all’attività in presenza.

Here We Learn risponde a queste esigenze offrendo un’unica soluzione, agile e digitale, per la formazione in e-learning sulle hard skills in azienda. Un programma con piani formativi completi e sempre aggiornati – grazie alle competenze e all’enorme bacino di informazioni normative e tecniche di Wolters Kluwer – organizzati per rispondere alle esigenze dei singoli dipartimenti aziendali e composti da brevi pillole compatibili con la giornata lavorativa dei dipendenti.

Attraverso una piattaforma personalizzata, i responsabili della formazione possono gestire le necessità formative dei dipendenti con la garanzia del supporto dedicato dei nostri tutor, la reportistica necessaria a norma di legge e l’affidabilità che contraddistingue le soluzioni Wolters Kluwer.

Per l’HR Manager il vantaggio di un’unica piattaforma digitale, semplice e facilmente accessibile, dove trovare tutti i piani formativi in e-learning studiati dai nostri migliori esperti, e l’opportunità di finanziare la formazione aziendale tramite i Fondi Interprofessionali.

 

Paola Maiorana Direttrice di IPSOA Scuola di formazione - Wolters Kluwer Italia

Paola Maiorana Direttrice di IPSOA Scuola di formazione Wolters Kluwer Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WOLTERS KLUWER ti aspetta al 51° Congresso Nazionale AIDP, il 7 e 8 ottobre a Bologna!

Verso Nuovi Paradigmi 

Inclusione, digitale, sostenibilità, organizzazioni ibride

https://congresso.aidp.it/index-2022.php

Questo Articolo è stato letto da 803 persone

Be first to comment