SMART AXISTANCE E-WELL: UN ASSO NELLA MANICA PER MIGLIORARE IL BENESSERE DEI DIPENDENTI

La piattaforma, sviluppata da Enel X in collaborazione con il Policlinico Gemelli, offre ai dipendenti un percorso personalizzato di prevenzione e wellbeing e può essere scelta dalle aziende per integrare i propri pacchetti welfare

 

Nel dinamico e sempre più competitivo mondo del lavoro, la cura e l’attenzione per il benessere dei dipendenti è un fattore di primaria importanza, in grado di incidere significativamente sulla produttività dell’azienda, sulla sua reputazione e sulla fidelizzazione del personale, nonché sulla sua capacità di attrarre nuovi talenti. In questo contesto, Smart Axistance e-Well rappresenta un’innovazione di rilievo.

Questa piattaforma all’avanguardia nel campo del welfare aziendale è frutto di un felice connubio tra le competenze tecniche e digitali di Enel X e l’expertise medica del Policlinico Gemelli di Roma, considerato una vera e propria eccellenza della Sanità italiana primo ospedale d’Italia secondo Newsweek nel 2023.

Attraverso Smart Axistance e-Well, le aziende possono offrire ai propri dipendenti un percorso personalizzato di prevenzione e wellbeing. Un programma pensato per migliorare il loro stile di vita, diminuire i fattori di rischio per la salute e, di conseguenza, incrementare il loro benessere sul posto di lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Nell’ambito del programma, ai dipendenti viene fornito uno smartband, che permette di monitorare costantemente i propri parametri vitali, e viene offerta loro la possibilità di interagire con il personale medico tramite videoconsulto, attraverso un supporto continuativo.

Le soluzioni proposte da Enel X includono un check-up completo, con più di 30 esami clinici, diagnostici e visite specialistiche, e l’accesso a programmi di nutrizione e attività fisica personalizzati sulla base delle singole esigenze e delle condizioni di salute.

La piattaforma offre inoltre una versione completamente digitale, Smart Axistance e-Well Digital, che consente ai dipendenti di inviare in piena sicurezza i propri dati sanitari direttamente dal loro smartphone o dispositivo portatile, facilitando ulteriormente l’interazione e il monitoraggio.

Incoraggiare un approccio proattivo alla salute può migliorare la qualità della vita delle persone e anche tradursi in un aumento della produttività e della soddisfazione lavorativa, contribuendo a trattenere in azienda i talenti, ormai sempre più interessati a ricevere benefit non solo di natura monetaria.

Queste soluzioni rappresentano quindi un significativo passo avanti nel campo del welfare aziendale, offrendo un sistema efficace, integrato e all’avanguardia per prendersi cura della salute di chi lavora.

Integrare Smart Axistance e-Well nel proprio pacchetto di welfare aziendale può dunque rappresentare un significativo valore aggiunto per le aziende che desiderano mettere al centro delle loro priorità il benessere delle persone. Perché un dipendente felice e in salute è un dipendente produttivo. E la produttività è il motore di ogni successo aziendale.

Scopri di più QUI

 

Alberto Piglia, Head of e-Health Enel X Global Retail

 

 

 

 

 

 

 

ENELX è Partner al 52° Congresso Nazionale AIDP

Le Radici del Domani
Profondità di pensiero e velocità di azione

Questo Articolo è stato letto da 1249 persone

Be first to comment