La formazione finanziata per investire nelle competenze: soluzione vincente per l’azienda

Dal Fondo Interprofessionale FonARCom strumenti di sostegno a costo zero per la formazione dei dipendenti e dei dirigenti di tutte le aziende!

Nelle scelte di investimento per la crescita e lo sviluppo d’impresa – lo sa molto bene chi presidia la governance delle risorse umane – uno dei fattori che più determina l’aumento di performance è quello che punta sulle competenze dei lavoratori, che risolve i fabbisogni formativi in tempi veloci e con la flessibilità richiesta dal lavoro e dalle sue dinamiche organizzative e gestionali.
FonARCom è lo strumento giusto per le aziende che considerano le Risorse Umane una risorsa su cui investire. E nelle peculiarità che caratterizzano il sistema di offerta dei fondi interprofessionali, il valore aggiunto sta nell’opportunità di realizzare i piani formativi senza sostenere alcun costo.

FonARCom, tra i principali fondi italiani, mette a disposizione delle oltre 170.000 aziende aderenti una grande diversificazione di strumenti che finanziano la formazione dei lavoratori dipendenti e dei Dirigenti, e che risultano adatti e convenienti alle aziende di dimensioni medio-grandi, ma anche alle aziende con pochi dipendenti e ai sistemi di imprese tra loro aggregate.

Le linee di finanziamento con cui il Fondo finanzia i piani formativi sono essenzialmente il Conto Formazione (le grandi aziende possono accantonare le risorse del gettito INPS ed utilizzarle per le necessità formative, potendo disporre dei fondi nella misura dell’85%), gli avvisi pubblici a finestre annuali, i voucher aziendali a sportello, i voucher dedicati ai Dirigenti.

Fonarcom offre procedure semplificate e tempi brevi, ma anche un servizio di assistenza tecnica, che facilita le aziende aderenti e gli operatori della formazione in tutte le fasi attuative dei piani formativi finanziati.

Massimo Giorgi
Promozione e Sviluppo FONARCOM  

La conversazione continua al 48° Congresso Nazionale AIDPIntelligenza artificiale Intelligenze umane Quando il plurale fa la differenzaad Assisi, il 7 e 8 giugno.

https://congresso.aidp.it/

#AIDP2019

Questo Articolo è stato letto da 1964 persone

Be first to comment