Il valore strategico dell’HR

La direzione del personale è sempre più coinvolta alle esigenze di digitalizzazione che stanno trasformando le organizzazioni aziendali. Personio automatizza e semplifica tutte le attività HR con una soluzione unificata

La rilevanza strategica del capitale umano come motore dell’innovazione e del business è sempre più evidente per tutti. Spesso però la gestione delle procedure diminuisce l’attenzione alle risorse più importanti: le persone.

Il nostro obiettivo è aiutare le piccole e medie imprese a sbloccare il loro potenziale produttivo, rendendo le loro procedure HR più trasparenti ed efficienti.

La digitalizzazione dei processi è la soluzione che consente ai dipartimenti HR di concentrarsi sulle esigenze dei dipendenti, di valorizzare l’aspetto umano, non dovendosi occupare di gestire tutte le attività che possono essere automatizzate.

L’automatizzazione dei sistemi di gestione HR per le piccole e medie imprese italiane non è un processo scontato. Personio offre un software all-in-one, che digitalizza e automatizza i processi, sviluppato per rispondere alle esigenze delle aziende con un numero di dipendenti compreso tra 10 e duemila, ma che si adatta anche a realtà piccolissime, che in Italia sappiamo sono molto numerose.

La piattaforma Personio include la gestione del recruiting, i processi HR, con relativa gestione di informazioni e report, assenze e informazioni inerenti all’ambito paghe e contributi sulla cui base vengono poi elaborati i cedolini da piattaforme terze.

In Italia le Pmi, oltre a essere moltissime, non hanno in media un elevato livello di digitalizzazione e hanno ancora ampi spazi per sfruttare la tecnologia per migliorare l’efficienza aziendale e accrescere lo sviluppo del proprio business. Per questo, reputiamo che la nostra piattaforma abbia ottime opportunità: si adatta perfettamente alle aziende che stanno compiendo il passaggio verso la digitalizzazione e a quelle che si stanno ampliando.

In Europa lavoriamo, al momento, con oltre 7000 clienti e siamo orgogliosi del fatto che alcune delle PMI più innovative e leader di vari settori siano tra i nostri clienti. In Italia, dal food, a internet, al manifatturiero, sono già un buon numero le aziende che hanno scelto Personio.

Sulle prospettive di sviluppo del settore HR in generale e di Personio in particolare, ha deciso di puntare un folto gruppo di investitori internazionali. Greenoaks Capital Partners, Accel, Index Ventures, sono alcuni dei nomi che hanno consentito di raccogliere oltre 500 milioni di dollari di finanziamenti nel giro di un paio d’anni. Una dimostrazione di fiducia che ha fatto salire rapidamente il valore dell’azienda, valutata oggi attorno agli 8,5 miliardi di dollari che ci colloca tra le principali tech company del settore HR per valore.

 

Ruben Assandri

Ruben Assandri Head of Sales Italy Personio

 

 

 

 

 

 

 

 

PERSONIO ti aspetta al 51° Congresso Nazionale AIDP, il 7 e 8 ottobre a Bologna!

Verso Nuovi Paradigmi 

Inclusione, digitale, sostenibilità, organizzazioni ibride

https://congresso.aidp.it/

Questo Articolo è stato letto da 785 persone

Be first to comment