Il Diversity & Inclusion di Deutsche Bank premiato col quarto posto da AIDP AWARD

L’obiettivo è attuare una politica gestionale che riconosce e valorizza il talento delle persone, senza preclusioni legate a genere, orientamento sessuale, età, cultura ed ogni altro fattore che possa essere causa di discriminazione. 

Dall’impulso della Casa Madre (Deutsche Bank AG) nel promuovere a livello globale una cultura aziendale orientata al valore della diversità e all’inclusione, Deutsche Bank Italia ha sviluppato un progetto che vede impegnato il proprio management nel commitment e tutti i dipendenti nell’impegno a tradurre i valori dichiarati in un concreto modo di vivere ed operare in ogni ambito lavorativo.
I dipendenti, in forma libera e volontaria, possono costituire e partecipare a Network, utilizzando Intranet, Webinar e Conference Call, proponendo e gestendo iniziative quali Book lunch, presentazione e discussione di libri; Inspirational speaker series, conferenze con role model; Coffee & Connect, incontri informali tra top manager e dipendenti; Talking points, dibattiti su tematiche di interesse specifico; Health care program, iniziative a tutela della salute, ed altro.

Nel 2017 sono state realizzate dai networks più di 100 iniziative, che hanno coinvolto oltre 1.500 persone. La modalità agile di coinvolgimento dei dipendenti e la capacità di mobilitare competenze ed energie in modo totalmente trasversale all’azienda costituiscono una novità senza precedenti e un modello a cui ispirarsi anche per altre attività che richiedano capacità di innovazione e change management.
Tra i risultati raggiunti la possibilità di non dovere tenere nascosta una parte della propria vita e di poter discutere di ogni argomento, certi del rispetto e dell’attenzione dell’azienda.

Patrizia Mezzadra
Human Resources Italia Talent & Development Deutsche Bank

A proposito di Deutsche Bank  Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell’area Asia Pacifico. È presente in Italia da oltre 40 anni e conta circa 4 mila dipendenti, 620 punti vendita, oltre 2,2 milioni di clienti privati, 65.000 clienti corporate e oltre 1.300 consulenti finanziari. Offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d’investimento, transaction banking, asset e wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati.

Guarda il video: scopri i progetti in finale presentati dai protagonisti!

Video della premiazione: emozioni dal palco

Scatti dalla premiazione: immagini dal 47° Congresso Nazionale AIDP, Royal Continental, Napoli, 26 maggio 2018

#aidp2018

Questo Articolo è stato letto da 2861 persone

1 Comment

Leave a Reply