• RUMORS
  • CONFRONTI
  • AIDP LIVE
  • IL PROGETTO
  • ABOUT US
AIDP Blog - UN MOTTO
  • HOME
  • HR TRENDS
    • Da HR Innovation tre letture imperdibili |  autunno 2020
      Da HR Innovation tre letture imperdibili | autunno 2020
    • TIME TO MIND Il nuovo libro di Gian Carlo Cocco nella collana HR Innovation
      TIME TO MIND Il nuovo libro di Gian Carlo Cocco nella collana HR Innovation
    • Generazione Z & Lavoro | Il nuovo libro di Paolo Iacci e Francesco Rotondi
      Generazione Z & Lavoro | Il nuovo libro di Paolo Iacci e Francesco Rotondi
  • ECCELLENZE HR
    • AIDP AWARD 2020 <br>Una grande opportunità per le Direzioni del Personale
      AIDP AWARD 2020
      Una grande opportunità per le Direzioni del Personale
    • LE AZIENDE SI RACCONTANO <br> AIDP AWARD 2019
      LE AZIENDE SI RACCONTANO
      AIDP AWARD 2019
    • INVITO AD AIDP AWARD 2019 <BR> USIAMO TUTTE LE INTELLIGENZE PER FAR FIORIRE L’UMANO NELL’ECONOMIA E NEL LAVORO
      INVITO AD AIDP AWARD 2019
      USIAMO TUTTE LE INTELLIGENZE PER FAR FIORIRE L’UMANO NELL’ECONOMIA E NEL LAVORO
  • HR TOOLS
    • Cultura organizzativa ed employability verso la strategia aziendale
      Cultura organizzativa ed employability verso la strategia aziendale
    • FREEDOM MANAGEMENT <br>Organizzazioni centrate sulla libertà dell’individuo
      FREEDOM MANAGEMENT
      Organizzazioni centrate sulla libertà dell’individuo
    • BASTA CHIACCHIERE! <br>Un nuovo mondo del lavoro
      BASTA CHIACCHIERE!
      Un nuovo mondo del lavoro
  • HR TOPICS
    • TIME TO MIND Il nuovo libro di Gian Carlo Cocco nella collana HR Innovation
      TIME TO MIND Il nuovo libro di Gian Carlo Cocco nella collana HR Innovation
    • Generazione Z & Lavoro | Il nuovo libro di Paolo Iacci e Francesco Rotondi
      Generazione Z & Lavoro | Il nuovo libro di Paolo Iacci e Francesco Rotondi
    • HR Storytelling: dal racconto individuale a quello corale per sentirsi parte di una storia comune
      HR Storytelling: dal racconto individuale a quello corale per sentirsi parte di una storia comune
  • CHI SIAMO
    • L’anno che verrà: AIDP 2021
      L’anno che verrà: AIDP 2021
    • TIME TO MIND Il nuovo libro di Gian Carlo Cocco nella collana HR Innovation
      TIME TO MIND Il nuovo libro di Gian Carlo Cocco nella collana HR Innovation
    • Generazione Z & Lavoro | Il nuovo libro di Paolo Iacci e Francesco Rotondi
      Generazione Z & Lavoro | Il nuovo libro di Paolo Iacci e Francesco Rotondi
CONFRONTI, RUMORS 5 Ottobre 2020

Coinvolgere e rendere orgogliose le Persone? Ci vuole un albero!

Susanna Finardi, che in Treedom è Partner & Head of Corporate Sales, racconta un modo nuovo per coinvolgere le persone in azienda

 

Piantare alberi con Treedom è un’occasione per raccontare ai propri dipendenti l’impegno reale intrapreso dall’azienda per l’ambiente. È anche un invito a partecipare a quell’impegno, perché ogni dipendente che riceve un albero in regalo ne diventa protagonista.
Mi vengono in mente moltissimi esempi di come i dipartimenti HR hanno collaborato con Treedom. Che i nostri partner arrivino dal fashion, dall’automotive o dal pharma, chi sceglie Treedom lo fa per rendere concreto e trasparente il proprio impegno creando una Foresta sul nostro sito: pubblica e consultabile da tutti

Si può scegliere di regalare gli alberi per Natale, per celebrare un traguardo aziendale o premiare un comportamento virtuoso. Ogni dipendente riceverà aggiornamenti costanti sul progetto al quale il suo albero contribuisce, ricordandosi negli anni di questo regalo speciale che porterà per sempre la firma (il logo) di chi gliel’ha donato. Potrà condividere questi contenuti sui social o mostrarli ad amici e parenti, diventando il miglior ambasciatore, anche all’esterno, dei valori che guidano la sua azienda

Per rendere l’esperienza ancora più speciale, i dipendenti possono scegliere la specie che sarà piantata per loro da un contadino locale. Che scelgano cacao, baobab o mango, ognuno sarà orgoglioso di far parte di questo progetto che porterà benefici diversi alle comunità che se ne prenderanno cura, e che gli saranno raccontati attraverso il Diario dell’Albero.

Potranno dirsi: tutto questo è possibile anche grazie a me.

Quali sono le aziende che hanno scelto Treedom per condividere con le proprie persone il proprio impegno ambientale?

Sono già più di tremila le aziende che hanno scelto di piantare alberi con Treedom, per celebrare la propria sostenibilità e contribuire al benessere di tutti, iniziando un’azione concreta dal grande impatto emotivo.Grazie alla Foresta che sarà creata per loro su treedom.net potranno inoltre condividere i contenuti di comunicazione offerti da Treedom con tutti i propri stakeholder.

Geox, per esempio, ha scelto di piantare 700 alberi e regalarli ai propri dipendenti con la Treebox, un cofanetto contenente un paper-craft in cartoncino che rappresenta l’albero adottato in un paese lontano, da montare e decorare con oggetti disponibili al lavoro. Un’attività di comunicazione interna e team work promossa con lo slogan Questo Natale non tagliare un albero: piantalo!

H&M, invece, si è spinta ancora più in là: oltre a regalare un albero ai 15.000 dipendenti europei, ha indetto un concorso social per vincere un viaggio e la possibilità di visitare davvero il proprio albero. Le persone hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e condiviso più di 24.000 contenuti sui loro social media, rafforzando l’immagine green dell’azienda.

Insomma, piantare alberi con Treedom rende i dipendenti fieri di evolvere in un’azienda che guarda alle sfide del futuro con positività e coraggio!

Scopri di più: inizia subito

 

 

Questo Articolo è stato letto da 6341 persone

aziendadipendentiengagementgreenhr giftlogoNataleregalotreedom

Be first to comment Fai clic qui per annullare la risposta.

Annulla risposta

Sonia Rausa

  • Website
Previous article
La foresta Toyota con Treedom
Next article
Cultura organizzativa ed employability verso la strategia aziendale

You may also like

Dicembre 9, 2020

È uscito il numero di dicembre di Direzione del Personale

Novembre 23, 2020

Da HR Innovation tre letture imperdibili | autunno 2020

Ottobre 23, 2020

HR Storytelling: dal racconto individuale a quello corale per sentirsi parte di una storia comune

Ottobre 12, 2020

Cultura organizzativa ed employability verso la strategia aziendale

ISCRIVITI AL BLOG

I più Letti

  • Scopri i nuovi titoli della collana HR Innovation (12,143 Visite)
  • FREEDOM MANAGEMENT
    Organizzazioni centrate sulla libertà dell’individuo
    (10,461 Visite)
  • L' accordatura
    Diventare leader ispirativi imparando dalla musica
    (10,355 Visite)

Gli Ultimi Tweets

Tweet di @AIDPlive

LE NOSTRE RIVISTE

Ad
Ad

About The Site

AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Questo è il suo blog.

AIDP BLOG 2015 | All Rights Reserved
Back to top
trabzon oto kiralama instagram takipçi satışı chip satışı istanbul escort otomatik kollu bariyer döner kapı