Elica, un Gruppo On Air!
Elica Planet terzo all’AIDP AWARD 2015

Elica si aggiudica il terzo posto all’AIDP AWARD 2015 con il progetto ELICA PLANET: una intranet 2.0 di natura fortemente social progettata per essere fruita da ogni persona del gruppo Elica in ogni parte del mondo, cambiando le attuali logiche di lavoro aziendali. Ogni dipendente ha a disposizione tutte le informazioni sempre e su qualsiasi mezzo (smarthphone, tablet, …). È il risultato di un approccio collaborativo e di co-progettazione tra Azienda (HR, IT, Marketing e Comunicazione e Ufficio Legale) e Partner tecnologico.

Comunicare, comunicare, comunicare… ed essere connessi: questo è uno dei comandamenti più importanti per il Gruppo Elica. Sempre, ovunque con qualsiasi mezzo, la possibilità di essere consapevolmente partecipi di un grande progetto, attivi e connessi per esprimere e condividere le proprie idee, creare legami, per crescere e far crescere la nostra community.

Questo è lo spirito di ELICA PLANET, la nostra social internet world wide, nata per rendere più vicine le persone in tutto il mondo, valorizzarne le diversità culturali ed eliminare tutte le barriere.

ELICA PLANET è stata ideata per essere la nostra piazza virtuale, dove la cultura aziendale si mescola, diffonde e rafforza, attraverso la comunicazione semplice e immediata tra le persone che ne fanno parte.

Rompendo le logiche aziendali e le canoniche modalità di fruizione delle informazioni­, abbiamo scelto di seguire il criterio “Everywhere, Everything, Everyone”, mettendo a disposizione la nuova piattaforma social a tutti, in ogni luogo e su qualsiasi mezzo.

Scegliere di investire in una social intranet globale significa credere nell’importanza delle relazioni interne, nel senso di appartenenza e nella diffusione della cultura di impresa.

Tutti, attraverso il proprio profilo e il network di amicizie, possono esprimere la propria personalità e le proprie idee, gestire nuove community, condividere emozioni, passioni, informazioni e interagire con gli altri utenti della rete aziendale in modo facile e intuitivo“.

Stay in touch!

Julia Sciuto Education & Employer Branding Manager ELICA
Emilio Zampetti Chief of Human Resources ELICA

@AIDPlive: INTERVISTA A Emilio Zampetti Chief of Human Resources ELICA al 44° Congresso Nazionale AIDP

ELICA
Presieduta da Francesco Casoli e guidata dall’Amministratore Delegato Giuseppe Perucchetti, è attiva nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70. Oggi conta otto stabilimenti nel mondo tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina; 3.400 dipendenti e una produzione annua di oltre 18 milioni di pezzi tra cappe e motori elettrici.

 

Questo Articolo è stato letto da 3619 persone

Be first to comment