VERONA@AIDP2015

L’HR management italiano si dà appuntamento a Verona, a Palazzo Gran Guardia, il 5 e 6 giugno prossimi, per LAVORI IN CERCA DI IMPRESE il futuro non aspetta.

Ci saranno i protagonisti dell’imprenditoria innovativa insieme a scenaristi e grandi lettori dei processi che stanno cambiando le nostre vite, le nostre società, i modi di lavorare e di fare impresa. Startupper, nuovi artigiani, fab lab creators…chi il lavoro l’ha modificato, creato e lanciato nel mondo e manager che stanno contribuendo a ri/disegnare le aziende del futuro. Ci sarà spazio per fare il punto sul nuovo mercato del lavoro con esponenti del mondo istituzionale e professionale e per premiare i progetti HR più innovativi vincitori del Concorso AIDPAWARD 2015.

 Parleremo di imprese, tecnologie, nuovi mestieri, di digitale e, soprattutto, del ruolo che come HR abbiamo in quella che è stata definita la terza rivoluzione industriale.

Cultura del rischio, del fallimento e del talento (e non dei talenti!), cooperazione, più makers e meno manager, competenze cross-culturali e responsabilità diffusa – regole, mentalità e attitudini che cambiano il DNA delle nostre organizzazioni. E anche…la visione d’impresa e il nostro modo di fare HR.

Tra i protagonisti chiamati a interpretare come si stanno ridefinendo i confini, i contenuti e le identità del lavoro: Giuliano Poletti, Cesare Damiano, Maurizio Sacconi, Ivan Scalfarotto, Jeremy Rifkin, Roger Abravanel, Riccardo Donadon, Paola Bonomo, Francesco Inguscio, Maurizio Costabeber, Paolo Gubitta, Ilaria Dalla Riva, Stefano Dedola, Peter Zehentleitner, Franco Toffoletto, Dario Di Vico, Pietro Iurato, Riccardo Donelli, Nicola Rossi, Francesco Pinto, Francesco Magagnino, Francesca Benati, Izy Behar, Alberto Guerrini, Alessandro Zanotti, Arnaldo Camuffo, Luca Solari,… Conduce Eleonora Vallin.

L’evento, l’agenda e tutte le notizie utili sono disponibili sul sito di LAVORI IN CERCA DI IMPRESE.

Il 5 e 6 giugno saremo a Verona, a Palazzo Gran Guardia…e in tutto il mondo, perchè i lavori in cerca di imprese sono ovunque!
Non mancare.

Ilaria Agosta, Luca Bauckneht, Sonia Rausa e Federica Tabone, Gruppo Comunicazione Congresso Nazionale AIDP

 

Questo Articolo è stato letto da 3276 persone

Be first to comment