IL FUTURO OGGI!
Vi aspettiamo a Napoli
47° Congresso Nazionale AIDP

Poche città al mondo sono contraddittorie come Napoli:

un paradiso abitato da diavoli come la definì Benedetto Croce o mistica, superstiziosa, votata a mille santi, patroni e protettori come la descriveva Matilde Serao

Una città sopravvissuta a guerre, dominazioni, epidemie, eruzioni e terremoti che ha saputo prendere e sviluppare qualcosa da ognuno di questi eventi e mescolarli insieme con una sapienza leggera e rispettosa ma, nello stesso tempo, peculiare e unica.
Un’alchimia raffinata e popolare di sapori, parole, odori e opere d’arte caratterizza Napoli e le persone che qui vivono e lavorano.

E qui, dove ogni gesto ha un significato – passato, presente e futuro si intrecciano continuamente, a volte litigando in situazioni di stasi e immobilismo, a volte armonizzandosi in progetti e realtà funzionali ed efficaci. Qui, dove la magia e la razionalità si guardano e si sorridono, l’intuito e il coraggio imprenditoriale continuano a nascere, vivere e svilupparsi.

Qui, la tolleranza e la flessibilità, l’ironia e la sfida, sono all’ordine del giorno, ogni giorno.

Qui, dove solo talvolta il problem solving si traduce nell’essere scetato, le persone, le loro caratteristiche, la cultura e l’approccio sono da sempre oggetto di osservazione e riflessione attente e profonde.

Ed è proprio qui che le persone di AIDP rifletteranno e si confronteranno sul futuro e, soprattutto, su come il futuro può l’influenzare la costruzione del presente. La tecnologia, l’innovazione, il diritto, le sfide, l’economia, lo sviluppo, le strategie e le modalità con le quali questi aspetti si possono integrare sono solo alcuni dei temi che affronteremo insieme. Tra gli eccellenti relatori vi saranno filosofi, dirigenti, blogger, docenti universitari e psicologi. E oltre alle plenarie, caratterizzate da autorevoli voci di testimoni d’eccezione, vivremo sessioni parallele nelle quali l’interazione sarà d’obbligo.

I tanti colori del futuro vi aspettano a Napoli il 25 e 26 maggio! http://aidp.it/il-futuro-oggi

Matilde MARANDOLA
Presidente AIDP Campania

https://www.facebook.com/AIDPCampania/

 

Questo Articolo è stato letto da 3517 persone

Be first to comment