L’obiettivo è raggiungere l’eccellenza creando un Engagement Loop capace di motivare i talenti producendo, attraverso piani d’azione concreti, benefici tangibili.
A un anno dall’attivazione del progetto l’assenteismo è sceso del 3,3%, il turnover complessivo del 10,2% e il turnover negativo del 2,55%.
Il progetto si basa su un patto tra azienda e lavoratori che va oltre lo scambio retributivo, con prestazioni sociali garantite dall’azienda come: • Office restyle • GCI what’s up • HR Portal • Baby week (5 ore aggiuntive all’anno per i genitori per l’inserimento scolastico) • Take your child to the office Day • Book sharing • Children’s clothes sharing • Annual convention • Employee engagement award • GCI Academy • GCI Talent Program • Farmacia delivery • Importo individuale del Premio di Risultato convertito, totalmente o in parte, in servizi di welfare (premio 2017 = 7% ral) • Formazione dei dipendenti su aspetti fiscali, payroll e piattaforma servizi • Accesso ai dipendenti ad HR Portal (portale a misura dei collaboratori, con scheda anagrafica, total rewards, gestione MBO e comunicazioni aziendali).
La visione 2030 di IMMOCHAN, di cui GCI è la branca italiana, è nel manifesto “We link people by creating sustainable, smart and lively places to brighten up everyday life”, basato sulla prima indagine che misura il tasso di engagement dei dipendenti e avvia un piano d’azione su più livelli: collaborazione, formazione, sviluppo-remunerazione e riconoscimento.
I prossimi passi del progetto saranno: • analisi flessibilità oraria • sviluppo GCI Academy con la realizzazione di un piano formativo studiato ad hoc sulle singole aree e funzioni • lancio piattaforma di servizi welfare.
Ethel Brezzo
HR Manager GCI
A proposito di CGI Gallerie Commerciali Italia è uno dei principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana di Immochan (Auchan Holding), GCI opera attualmente in 48 centri commerciali con oltre 2.300 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all’anno. GCI vanta una consolidata esperienza nel campo del retail, toccando a 360° tutti gli ambiti di questo mercato: progettazione, promozione, commercializzazione e gestione di centri commerciali e retail park, sia di proprietà che per conto di terzi. Ogni centro ha un legame indissolubile con il suo territorio, che gli dà un’identità unica e riconoscibile. GCI monitora quotidianamente l’evoluzione dei consumi e degli stili di vita dei clienti per avere una visione proiettata verso il futuro, allargare gli orizzonti del retail ed essere sempre in grado di trovare soluzioni innovative.
Guarda il video: scopri i progetti in finale presentati dai protagonisti!
Video della premiazione: emozioni dal palco
Scatti dalla premiazione: immagini dal 47° Congresso Nazionale AIDP, Royal Continental, Napoli, 26 maggio 2018
#aidp2018
Questo Articolo è stato letto da 3750 persone
VINCITORI AIDP AWARD 2018 Un grande riconoscimento per le Direzioni del Personale più innovative | AIDP Blog
[…] Con PROGETTO UMANO WELFARE 360° GALLERIE COMMERCIALI ITALIA si guadagna il quarto posto ad AIDP AWA… […]