CHANGE MANAGEMENT NEL MONDO DEL LAVORO: LA SOMMINISTRAZIONE DIVENTA SMART CON LA DIGITALIZZAZIONE

L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, con i suoi riflessi, ha portato in primo piano il change management come soluzione concreta alle esigenze di riadattamento delle aziende.
La digitalizzazione, strumento potente a servizio del change management, ha poi determinato un cambio di rotta nella gestione delle attività considerate ordinarie fino ad inizio 2020, come la somministrazione di lavoro

Gennaio 2020: l’Italia era solo in piccolissima parte un Paese digitalizzato. Molte delle attività considerate ordinarie erano gestite ancora in modalità standard, come le job interview, il training delle risorse o la semplice archiviazione documentale. La somministrazione di lavoro, conosciuta come “gestione temporanea” di forza lavoro esterna, rappresentava l’ultima spiaggia a cui le aziende ricorrevano per far fronte ad emergenze, picchi di lavoro o situazioni “non prevedibili”.

Gennaio 2021: la pandemia da covid-19 ha accelerato il processo di digitalizzazione in tutti i settori, dalla pubblica amministrazione ai privati, senza esclusione di categorie professionali, rendendo ordinaria la gestione dell’imprevedibilità. La somministrazione di lavoro, da estranea ed estemporanea, è diventata oggi una costante nelle logiche degli hiring plan di molte realtà imprenditoriali italiane, in grado di soddisfare il fabbisogno occupazionale anche in un periodo di forte incertezza.

FMTS Lavoro, attraverso la piattaforma MyJob, si propone di innovare il mercato della somministrazione di lavoro, rendendo smart ed efficace la gestione di forza lavoro esterna. Le potenzialità della gestione del processo in digitale, che coniugano la flessibilità e la semplificazione, oltre ad un notevole risparmio di costi e tempistiche, rappresentano oggi la nuova frontiera della somministrazione di forza lavoro.

La nuova piattaforma My Job verrà presentata in anteprima nazionale in occasione del Congresso AIDP 2021, durante il workshop Innovazione di processo e tecnologie digitali: quali opportunità per il miglioramento dell’efficienza organizzativa?

Roberto Sarrocco
Direttore FMTS Lavoro

FMTS Lavoro ti aspetta al 50° Congresso Nazionale AIDP, fino al 21 maggio: #Ripartire nuove organizzazioni per nuove persone.

In particolare al workshop Innovazione di processo e tecnologie digitali: quali opportunità per il miglioramento dell’efficienza organizzativa?
che si terrà martedì 4 maggio e mercoledì 12 maggiodalle 15.00 alle 17.00,
con Imma Stizzo Direttore Centro studi Formazione e Lavoro, Stefano Mazzuoli Responsabile Innovazione FMTS Lavoro e Monica Mattioli AIDP

congresso.aidp.it/
#AIDP2021

Se non ti sei ancora iscritto/a al Congresso, fallo subito!

 

 

 

Questo Articolo è stato letto da 3339 persone

Be first to comment