Ai progetti di A2A, CNH INDUSTRIAL, ICONSULTING, OBI ed OVS menzione speciaLE DELLA giuria di AIDP AWARD 2015

La Giuria ha previsto una menzione speciale per 5 progetti che, particolarmente apprezzati, non rientrano nella sestina finalista per poco.

 

Futura2a

il progetto che si rivolge ai giovani laureati del Gruppo A2A ha come obiettivo la creazione di un circolo virtuoso di innovazione facendo leva sull’intelligenza collettiva per generare idee applicate, che si alimenta attraverso una community “online” e dei Laboratori delle Idee “live”.

HR in un click

CNH Industrial Italia ha ridisegnato, attraverso lo sviluppo di 4 innovativi tool tecnologici, il processo di gestione dei dipendenti, dalla fase di pianificazione dei fabbisogni fino all’implementazione della politica di compensation. È nato HR in un click con l’obiettivo di standardizzare i processi e garantirne una governance robusta, potenziando insieme la qualità del servizio e la trasparenza verso il dipendente.

arkè

Il progetto innovativo di ICONSULTING per costruire la propria Corporate Academy. Qui la formazione incontra le tecniche di gaming. Nel corso del loro viaggio di tras-formazione, i navigatori intergalattici (tutti i dipendenti!) sono protagonisti del proprio sviluppo e della crescita dell’azienda. Accedendo alla plancia di controllo del macromondo di arkè: contribuiscono al suo arricchimento e insieme vivono la formazione come viaggio di scoperta dal quale non si torna uguali.

Growing leader

Growing leader ovvero il sistema di selezione, inserimento e formazione sviluppato da OBI che, combinando innovazione tecnologica e di processo, abilita un processo coordinato ed efficace per l’inserimento di personale nei punti vendita.

WEshare

WEshare un nuovo modello formativo-informativo Learner prosumer: consumatore&produttore di contenuti. Ovvero la social intranet aziendale per informarsi, partecipare, condividere e crescere progettata da OVS e GRUPPO COIN i cui dipendenti sono diventati, in pochi anni, oltre 10.000.

 

 

 

Questo Articolo è stato letto da 2725 persone

Be first to comment