Cenerentola e l’innovazione

Il primo evento spettacolo del progetto Fondimpresa – AIDP

Che cosa hanno in comune Fondimpresa, le organizzazioni e Cenerentola?
Nulla in apparenza, molto se guardiamo alla favola come metafora del processo di innovazione che le aziende intraprendono per il successo del loro business.
Ed ecco che le parole chiave sono: cambiamento, creatività, problem solving, elementi imprescindibili dell’innovazione e caratteristiche irrinunciabili delle persone che del processo innovativo sono cuore e motore nelle aziende.

Metteremo in gioco questi elementi in un evento – spettacolo,  utilizzando lo schema narrativo delle fiabe, con un approccio basato sulla fantasia e la metafora.

L’ ambientazione fantastica tipica delle favole, sarà la cornice che vi coinvolgerà ed amplificherà l’importanza del messaggio: la formazione continua è la chiave vincente per rispondere alle sfide presenti e future.

L’evento, dunque, è volto a ragionare su come i contributi di Fondimpresa offrano un contributo per l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione delle persone volte ad accrescere il tasso di innovazione e di competitività delle Imprese.

Ci sarà un lieto fine? Il finale è tutto da scrivere….

 

Questo Articolo è stato letto da 310 persone

Be first to comment