Per rispondere alle esigenze delle Aziende alla ricerca di laureandi e neolaureati, Monster ha deciso di andare lì dove sono i giovani talenti: nei più prestigiosi atenei italiani.
Da alcuni anni Monster organizza, in collaborazione con un ampio network di Università, una serie di workshop dedicati alla ricerca di lavoro online, al personal branding e alla web reputation. Nel 2015 sono 50 le Università coinvolte nell’iniziativa.
È da questo progetto dedicato ai giovani che prende il nome la nuova app lanciata da Monster: App Monster University Tour.
Partendo dalle esigenze di oltre 5mila tra studenti, laureandi e neolaureati incontrati vis à vis durante l’anno, Monster ha pensato di mettere a loro disposizione uno strumento che potesse da un lato fornire contenuti ad hoc per i giovani in cerca di occupazione e, dall’altro, consentisse alle Aziende di comunicare con loro in modo diretto e innovativo.
Oltre a modelli di CV e lettere di motivazione, all’interno dell’app è possibile trovare informazioni sulle Aziende alla ricerca di neolaureati e le relative offerte di lavoro.
Direttamente dall’app è possibile per i ragazzi candidarsi direttamente agli annunci più in linea con il proprio profilo.
L’App Monster University Tour è parte integrante di una soluzione ad alto valore aggiunto (Monster Talent Attraction Programm) sviluppata per le Aziende alla ricerca di laureandi e neolaureati e, al contempo, rappresenta una risorsa importante a supporto dei tanti giovani che cercano di orientarsi al meglio nel loro primo approccio con il mondo del lavoro.
Nicola Rossi, Country Manager Monster Italia
Questo Articolo è stato letto da 3913 persone