Direzione del Personale

Il trimestrale di aggiornamento e approfondimento in tema Risorse Umane.

Direzione del Personale è l’House Organ ufficiale dell’AIDP e anche il trimestrale con più lunga storia nel panorama della letteratura manageriale italiana. Raccoglie in maniera critica, tutte le informazioni “dal vivo” riguardante i temi caldi delle risorse umane e li rende disponibili, con i diversi punti di vista degli autori, agli operatori del settore.

La stretta collaborazione tra il comitato di redazione e le sedi regionali dell’Associazione garantiscono un osservatorio permanente nel settore unico in Italia.

Con le sue 5.000 copie di base e la diffusione capillare Direzione del Personale è oggi in Italia la più letta rivista del settore.

Direzione del personale non è venduta in edicola ma spedita gratuitamente ai soci AIDP, inviata agli abbonati e distribuita gratuitamente in occasione dei più grandi eventi dedicati ad HR organizzati da AIDP o in cui l’Associazione è presente (tiratura rinforzata).

E’ una rivista ricca di articoli, note critiche, saggi sui temi più dibattuti nell’ambito della gestione e sviluppo delle risorse e dell’attualità contrattuale e legale, case history aziendali, news, recensioni, brevi estratti di convegni, film ed eventi culturali: tutto quello che significa aggiornamento ed approfondimento in tema di Risorse Umane.

La rivista è quindi un database indispensabile sia per chi sta ora compiendo i primi passi nella professione, sia per gli esperti e i colleghi più evoluti, che troveranno nelle sue pagine le ultime novità nazionali ed internazionali, spiegate in modo semplice ed organico.

Ogni numero è composto da un tema del giorno, scelto tra le tematiche più dibattute nel settore, ed una miscellanea dove volutamente si riconoscono contenuti e stili diversi, sì da render conto ai lettori di tutto ciò che “bolle in pentola” nel settore dell’organizzazione e del “personale”.