HR Online

sony-tablets1-hands2-lg

Il web magazine per l’aggiornamento e l’attualità delle Risorse Umane.

HR ON LINE è il web magazine di AIDP, con oltre 17000 lettori il quindicinale si occupa di tutte le principali tematiche di interesse per un professionista delle risorse umane.

HR ON LINE è il luogo virtuale di dibattito apolitico, aperto al contributo di tutte le associazioni professionali che a vario titolo e dalle più diverse angolazioni si occupano di gestione e sviluppo delle risorse umane nelle organizzazioni.

Per la ricchezza dei contributi, la sua periodicità e la numerosità degli abbonati e degli autori coinvolti, si propone come il più importante appuntamento di approfondimento sui principali temi giuslavoristici, sindacali, fiscali, organizzativi, gestionali e di sviluppo delle risorse umane.

Le scienze e i saperi afferenti al nostro mondo sono molti, talvolta intrecciati tra loro in modo caotico, e richiedono ai professionisti che vi si applicano informazioni e conoscenze dallo spettro sempre più largo. Il sapere organizzato e fortemente prescritto lascia spazio al contingente, all’interstiziale.
Nello stesso tempo il mondo delle risorse umane sta producendo continuamente nuove idee e richiede specialismi sempre più accentuati.
L’aggiornamento professionale e i relativi approfondimenti divengono così ardui e richiedono tempi difficilmente perseguibili.
Chi si occupa, per passione o per dovere, di aggiornamento professionale nel mondo delle risorse umane si trova così in un’oggettiva difficoltà.
Troppi i temi da toccare, troppi i campi da padroneggiare, troppe le discipline implicate. Difficilissimo quindi riuscire a rendere un’immagine esaustiva del mondo HR. Eppure se ne avverte fortissima la necessità.
E così AIDP, l’istituzione italiana punto di riferimento privilegiato dell’aggiornamento e del dibattito nel mondo della gestione e dello sviluppo delle persone nelle organizzazioni, ha risposto in modo tanto ricco e articolato, quanto lo è la realtà da cui trae linfa. Accanto ai tradizionali dibattiti, in questi ultimi anni AIDP ha sviluppato enormemente il suo settore editoriale.
Alla collana di libri e alla rivista Direzione del Personale, si è aggiunto un canale di aggiornamento e dibattito più agile e immediato: HR ON LINE, un luogo meno strutturato e selettivo di una tradizionale rivista cartacea.
Con HR ON LINE crediamo così di essere non solo più puntuali, ma anche più aderenti a quella realtà magmatica e frammentaria che costituisce il nostro vissuto professionale quotidiano.
HR ON LINE nasce come cantiere in costruzione dove possono trovare spazio collaborazioni altrimenti più difficili. Associazioni di diverso tipo, colleghi più lontani, approcci più variegati possono trovare in rete uno spazio maggiore.
Contributi, ma anche documentazione che i tempi professionali non consentono di reperire con facilità.

Paolo Iacci, Direttore Responsabile HR ON LINE

Per riceverlo è sufficiente registrarsi alla pagina dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale: clicca qui