AIDP la tua Associazione

Da più di 60 anni AIDP è l’associazione dei manager e dei professionisti che operano nel personale. Solo chi ha una storia lunga può guardare al futuro con fiducia sapendo che le radici sono robuste e si può anche osare.

Noi osiamo ogni giorno per dare ai nostri soci quello che c’è di più innovativo e sfidante, per accrescere continuamente il valore professionale e per dare le più ampie opportunità di network.

Lo possiamo fare perché siamo in tanti a crederci e ad operare con solo spirito volontaristico.

Nonostante la crisi associazionistica imperante noi cresciamo e questo ci rafforza nel proseguire sulla strada che stiamo percorrendo, non dimenticando il passato ma con sguardo fiducioso al futuro.  Un futuro talvolta difficoltoso da comprendere, ma proprio per questo tutto da inventare nel lavoro come nell’associazione.

L’uomo sarà sempre più attore del suo futuro e del successo dell’azienda per cui opera. Chi degli uomini è responsabile e garante avrà un compito più stimolante. Il mestiere dei soci AIDP sarà sempre il più bello del mondo ma anche il più ricercato, il più vicino al top management, nella governance aziendale. Io ho questa convinzione e la dichiaro in ogni contesto perché sono certa che è l’unica strada per la ripresa di questo meraviglioso paese.

I numeri per far passare un’idea sono importanti, per questo occorre che siamo sempre di più per far sentire la nostra voce. In tutti i contesti, in Italia e all’estero, presso le istituzioni che ci hanno convocato in audizione parlamentare e presso il mondo accademico che abbiamo ben rappresentato nel nostro comitato scientifico. Negli oltre 200 eventi all’anno che organizziamo in tutta Italia con i gruppi regionali, nell’attività di ricerca e studio, nelle nostre pubblicazioni professionali e nei vari gruppi di lavoro AIDP attivi sulle tematiche più attuali della professione.

Per questo invito tutti coloro che fanno parte a vario titolo del mondo HR, manager o specialisti, a entrare nel grande network di AIDP o rinnovare con orgoglio la propria appartenenza nel 2016.

Siamo parte di una grande famiglia professionale dove c’è sempre la possibilità di confronto, in qualsiasi momento della vita lavorativa, da quando i senior si mettono a disposizione dei junior a quando si è nel pieno della carriera e si ha bisogno di un confronto sui problemi del quotidiano a quando si valutano altre opportunità.

Isabella Covili Faggioli
Presidente Nazionale AIDP

Questo Articolo è stato letto da 4034 persone

Be first to comment